fbpx

corso per professionisti cinofili

Dopo 12 anni con ben 15 edizioni, vi proponiamo il Nuovo Corso per Educatori Cinofili, con un nuovo approccio modulare alle professioni cinofile.

educatore_3

LA NOVITà

Dopo dodici anni il nostro Corso Educatori si è rinnovato nella forma e nei contenuti e si conferma quello che, a detta di molti, risulta essere uno dei migliori corsi per acquisire le giuste competenze e diventare dei professionisti cinofili. Il Nuovo Corso Educatore Cinofilo è suddiviso in moduli, ognuno con l’obbiettivo di accrescere le conoscenze e acquisire le giuste competenze e le relative abilità su ogni materia trattata.

no stress

I moduli sono suddivisi in incontri teorici e pratici della durata di tre ore, in numero variabile in funzione della materia trattata, per rendere le lezioni più fluide e meno stancanti sia per gli allievi che per i loro cani. La scelta è stata fatta grazie alla grande esperienza accumulata nei corsi precedenti, perché ci siamo resi conto che stare sul campo sette ore al giorno per diversi weekend peggiora la capacità di concentrazione da parte dei partecipanti ed aumenta il livello di stress nei cani. Questa modalità ha aumentato ulteriormente la qualità della proposta formativa e i riscontri che stiamo ottenendo sono tutti orientati in questa direzione.

flessibilità

Un altro aspetto estremamente positivo è la possibilità di accedere al corso in ogni momento senza perdere tempo per aspettare l’inizio di una nuova edizione; infatti è possibile accedere al singolo modulo e successivamente fare i moduli mancanti che vengono proposti più volte durante l’anno.

MA QUANTO MI COSTI?

Pagare un corso educatori è sempre molto impegnativo a causa del mercato del settore non regolamentato e a causa proprio delle tante ore, non sempre utili, proposte. Questo è un altro aspetto che abbiamo voluto tenere in considerazione, perché ci siamo messi nei panni di chi vuole fare un percorso formativo ma non vuole o non può sborsare cifre importanti in poco tempo. Il pagamento del Nuovo Corso Educatori si effettua per singolo modulo, quindi senza dover sborsare tanti soldi subito; infatti, avendo la possibilità di partecipare ai singoli moduli che vengono proposti più volte durante l’anno solare, se per un qualsiasi motivo, economico, di lavoro o altro, si salta un modulo è possibile recuperarlo nei mesi successivi.

LE LEZIONI

Le nostre lezioni, in base alle materie trattate, sono sia teoriche che pratiche. Alcune lezioni teoriche sono proposte in presenza, mentre altre potranno essere proposte online. Le lezioni pratiche sono sempre in presenza.

MA IL CANE?

È necessario oltre che obbligatorio avere un cane con il quale partecipare, perché come si fa a imparare a lavorare senza avere un cane a disposizione, oltre che sul campo anche a casa? I corsi che propongono di partecipare senza cane e che dicono di mettere a disposizione i loro cani sono una presa in giro: EVITATELI!

educatore_2
educatore_1

L’ATTESTATO

Ad ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione e al termine di tutto il percorso formativo viene proposto un esame teorico ed un esame pratico, al termine dei quali verrò rilasciato un attestato nel quale saranno indicate tutte le materie trattate e le relative conoscenze, competenze ed abilità acquisite.

DA CHI È RICONOSCIUTO?

In Italia non esiste nessun corso abilitante alla professione in quanto la professione non è ancora riconosciuta, quindi non è necessario nessun riconoscimento da parte di enti sportivi o privati per poter lavorare. Questo corso può contribuire alla formazione per sostenere, presso un ente terzo, l’esame per ottenere la certificazione UNI 11790:2020 come educatore cinofilo; è importante a questo proposito ricordare che la certificazione UNI 11790:2020 fa riferimento ad una norma tecnica quindi l’esame per l’ottenimento della certificazione è su base volontaria e non obbligatorio.

CHI INSEGNA?

I docenti coinvolti nella gestione delle lezioni, sono tutti riconosciuti come tra i migliori professionisti nell’ambito della loro professione, sarà un piacere partecipare alle loro lezioni.

IL METODO

Parlare di un solo metodo di lavoro è inaccettabile per chi svolge bene questa professione; la qualità del lavoro si basa anche sulla capacità di modificare la propria strategia operativa in funzione delle risposte del cane e questo lo si può fare solo quando si conosce bene la materia, le tecniche di addestramento e gli strumenti disponibili; clicker training, luring, stimolo, risposta, condizionamento ecc.. sono termini che faranno parte del tuo vocabolario cinofilo ma non basta conoscere la teoria, bisogna saperla mettere in pratica e nel nostro corso la pratica è fondamentale. Ovviamente tutto ciò senza l’utilizzo di metodi coercitivi o violenti. Il rispetto del cane è la prima regola fondamentale che tutti devono rispettare per partecipare ai nostri corsi.

VEDERE È MEGLIO

Vieni a vedere dove facciamo le lezioni così ci potrai conoscere e valutare se far parte della nostra squadra; puoi prendere un appuntamento quando desideri, saremo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.
5

CAlendario delle lezioni

DOve trovarci

Ci troviamo in zona Fornasette nella campagna di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, a 15 minuti da Orio Center.

Ti abbiamo incuriosito? entra in contatto con noi!

Leggi la Policy estesa cliccando qui
Il nostro centro cinofilo

Località Fornasette
24055 Cologno al Serio (BG)

Chiamaci

347 955 5701

Scrivici

info[@]caniepersone.com

Ti aspettiamo sul campo...
Cosa stai aspettando?